Conferenza stampa il 21/02/2020

Per ulteriori approfondimenti

Cuori aperti per i cuori di bimbo!

Alla conferenza stampa sono stati presentati i prossimi grandi eventi di cuore di bimbo. La prossima settimana si svolgerà in Val di Vizze il campo invernale, per bambini cardiopatici in stretta collaborazione con l’Università Tecnica di Monaco di Baviera. Al posto della corsa di solidarietà “Lana corre”, quest’anno il 23 maggio ci sarà un’escursione da Lana a San Vigilio nell’ambito dell’iniziativa 100.000 metri di dislivello per Cuore di bimbo. 

Ringraziamo soprattutto i nostri sponsors e partners, soprattutto l’asso dello sci Dominik Paris, il giovane musicista Lukas Augscheller, l’alpinista estremo Nikolaus Gruber e  gli assessori provinciali Waltraud Deeg, Thomas Widmann e Philipp Achammer. Solo se comunichiamo costantemente e ci uniamo possiamo migliorare la qualità della vita delle persone con un difetto cardiaco congenito a lungo termine!

Conoscere il cuore di un bambino cardiopatico che diventa adulto, condividere le difficolta che potrebbe incontrare e le soluzioni a disposizione risulta essenziale, come l’ impegno dei sanitari, dell’Associazione Cuore di bimbo e delle istituzioni, che devono necessariamente allargare il dialogo e sviluppare sinergie, con la consapevolezza che, oltre a curare, sia fondamentale la disponibilita di professionisti in tanti campi, come anche nel Volontariato!