Sito d’archivio di Cuore di bimbo

Notizie prima del 2021

, ,

Lions, mano tesa ai bimbi malati di cuore e diabetici

La donazione. Consegnati due segni da 3mila Euro a diabetes Union e Cuore di bimbo. Seitz:“I malati e le loro famiglie devono farsi carico di spese onerose e recarsi fuori provincia”  Nella foto: da sinistra a destra Presidente…
, ,

L’assistenza rapida è di enorme importanza

  Nel passato primo anno Corona 2020, si è sviluppata un'amicizia speciale tra l'associazione per bambini con un difetto cardiaco congenito "Cuore di bimbo" e la "Fondazione sociale Mut" della famiglia Mutschlechner di Brunico.…
,

Sostenibilità nel volontariato

  Non deve essere sempre una donazione di denaro o di beni che aiuta. L'impegno sociale, per esempio nel volontariato, dà un grande contributo alla nostra società e contribuisce alla sostenibilità sociale. Fedele al motto "facciamolo…
, ,

Sfida: rafforzare l’autostima nei giovani cardiopatici

  Negli ultimi anni, anche in Alto Adige si stanno verificando sempre più frequentemente malattie congenite nell'infanzia e nell'adolescenza, che comportano una sempremaggiore necessità di intervento sia dal punto di vista medico…

Gruppo sportivo per bambini

Il gruppo sportivo per bambini cardiopatici mira non solo al miglioramento del coordinamento del corpo e del controllo dello stesso, ma anche a migliorare l'intera sfera psicosociale. In particolare, i bambini vengono incoraggiati a combattere…
, ,

Cinema d’estate: Cuore di Bimbo invita tutti

  Cinema sotto le stelle sul Renon" per i cuori dei bambini coraggiosi - l'estate un po' diversa per una buona causa L'associazione per persone, affette da cardiopatie congenite "Cuore di bimbo" organizza serate speciali di cinema…
, , ,

“Cinema sotto le stelle sul Renon” per i cuori dei bambini coraggiosi – l’estate un po’ diversa per una buona causa

  L'associazione per persone, affette da cardiopatie congenite "Cuore di bimbo" organizza serate speciali di cinema all'aperto a Stella/Soprabolzano per 4 fine settimana tra il 24 luglio e il 14 agosto. In ogni caso due produzioni…
, ,

La bella favola di Antonio, salvato da un trapianto di cuore a 8 mesi

    Dal quotidano “Alto Adige” del 30/06/2021